cinema - lungometraggi

UN'ALTRA STORIA: progetto per lungometraggio di HEIKO H. CAIMI & DAVIDE VERAZZANI

In Spagna, dove è andato a recuperare l'auto rubata, Maurizio, 43enne dirigente, conosce la giovane e fantasiosa globe-trotter Isy. Con lei compie un viaggio avventuroso in Portogallo all'inseguimento della propria auto, rubatagli nuovamente da due amici di Isy. Pur subendo il fascino fresco e spontaneo della ragazza, Maurizio ma non ha il coraggio di cambiare la propria vita e sulla via del ritorno la abbandona. Di nuovo a casa, sarà il destino a dargli un'altra possibilità.

(leggi presentazione - leggi sceneggiatura)

inizio progetti


THE HUDSON FAMILY: progetto per lungometraggio di NERINA FIUMANO' e STEFANO VILLANI

Grazie al nuovo ruolo di maggiordomo, Gregory s'insinua nella vita della famiglia Hudson, in un tragico vortice di eventi che porterà alla loro distruzione e alla realizzazione della sua vendetta.
In un'ambientazione claustrofobica i protagonisti sono costretti ad affrontare i propri spettri, senza scampo. Per chi subirà questo processo l'esito sarà l'annullamento, tanto più terribile quanto maggiore sarà il grado di coscienza a cui è giunto. Ma era stato previsto che in un processo di distruzione rimanessero coinvolte vittime innocenti?

(leggi sceneggiatura)

inizio progetti


ALICE IN TRUELAND: progetto per lungometraggio di NERINA FIUMANO' e EMANUELA VINCENZI

“La vita puó essere molto piú bella di qualsiasi fantasia e la felicitá puó nascondersi dietro al volto di uno sconosciuto inatteso”.
ALICE IN TRUELAND è una storia sulle dipendenze affettive.
Entrambi i nostri personaggi, Alice e Brent, soffrono di dipendenza affettiva e vivono di aspettative impossibili proiettando l'uno sull'altro un ideale che esiste solo nella loro testa.
Una storia tutto sommato molto comune, “normale”.
Ma da questa dipendenza si puó guarire. E senza guardare lontano.
Perché la vera magia sta nel saper godere della vita cosí come é.

(leggi soggetto)

inizio progetti


OMBRE CINESI: progetto per lungometraggio di SONIA ROCCHI, PAOLO BORGATO, NERINA FIUMANO'

A Milano un giovane rampante assiste all'omicidio di un cinese, e, spinto da un fortuito particolare, comincia ad indagare all'interno di questa comunità. Tutto l'intreccio sul filo dell'ambiguità ci condurrà al colpo di scena finale in cui scopriamo che lui stesso è il mandante dell'omicidio...

(leggi presentazione - leggi sceneggiatura)

inizio progetti


LA ZIA DI MARSIGLIA: progetto per lungometraggio di NERINA FIUMANO'


Una donna che vive l'amore con l'entusiasmo e la speranza che sente di avere nonostante le difficoltà della vita. Una donna che non si accorgerà quale destino l'amore, o chi si finge per esso, sta preparando per lei..il ritratto della Francia del secolo scorso, all'ombra del Sacro Cuore di Marsiglia e fra le note arabeggianti di un misterioso, seducente balletto dei sentimenti dall'epilogo molto pericoloso...

(leggi soggetto)

inizio progetti


IL MARE SOTTO IL CEMENTO: progetto per lungometraggio di ANGELO RUTA

Una storia di iniziazione alla vita adulta dove il realismo si mescola ad una delicata comicità e all'atmosfera surreale dei riti religiosi di un paesino della costa orientale della Sicilia. Un piccolo paese di provincia della Sicilia Orientale si prepara ai festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice. Le giornate di Angelo, 12 anni, scorrono lente tra le visite alla nonna, i pranzi in famiglia e i giochi con Bartolino, l'amico del cuore. Ma tutto cambia il giorno in cui il padre, in gran segreto, porta Angelo alla Fabbrica della Plastica...

(leggi presentazione - leggi sceneggiatura)

inizio progetti


IL PONTE DI PIETRA: progetto per lungometraggio di ALESSANDRO LEONE

Antonio Leggeri, uomo di circa quaranta anni, sua moglie Silvia e i due figli, Nico, undici anni, e Agata, cinque anni, vivono a Taranto nel rione Tamburi, separato dal resto della città dall’isolotto della città vecchia.
Antonio possiede un negozio di abbigliamento in una zona abbastanza centrale di Taranto, non lontano dal ponte girevole. Un lungo periodo di crisi ha però costretto l’uomo a chiedere aiuto alle banche prima e ad alcuni usurai in seguito. Adesso le grosse percentuali sul prestito soffocano la famiglia Leggeri, minacciando un’armonia familiare che i due coniugi si sforzano di alimentare.

(leggi presentazione)

inizio progetti


15x6: progetto per lungometraggio di NERINA FIUMANO'e STEFANO VILLANI


6 storie da 15 minuti l'una per un totale di 90 minuti in tutto. 6 corti "ad effetto", storie che ci colpiscono, ci stupiscono, ci fanno incazzare...quasi delle leggende metropolitane, o delle suggestioni, o delle illusioni, o delle ironiche coincidenze...

(leggi presentazione)

inizio progetti




cinema - cortometraggi



PRONTO SOCCORSO: progetto per cortometraggio di NERINA FIUMANO'

Un giovane ragazzo di colore sta lavorando in un cantiere edile insieme ad altri operai extracomunitari. Mentre solleva una carriola piena di cemento, un filo di ferro incastrato in un mattone lo ferisce al braccio provocandogli un taglio profondo”...così inizia l'assurda serie di avvenimenti che scatenano una vera e propria fuga per la sopravvivenza.

(leggi soggetto)

inizio progetti


IL PORTINAIO: progetto per cortometraggio di STEFANO VILLANI


Un omicidio? Un incidente? Un suicidio? Cosa è successo a quell'uomo che fino a poche ore prima lavorava lì, fra il via vai di tutti? Cosa nasconde la triste scomparsa di uno qualunque, un extracomunitario forse, uno dei tanti...un episodio di tutti i giorni...

(leggi presentazione)

inizio progetti